IGIENE PERSONALE


viso e corpo

L’igiene personale è una pratica indispensabile per preservare la salute ed il benessere della persona.
Curare il corpo significa rispettare una serie di norme igieniche quotidiane, che favoriscono la tutela dall’attacco di numerosi microrganismi patogeni che nel naturale proliferare possono indurre alla contrazione di infezioni.

L’organismo è naturalmente protetto dalla flora batterica che lo difende da eventuali contaminazioni che innescano meccanismi infettivi.
L’igiene personale, non è rivolta alla distruzione di suddetta colonia batterica, ma ad una protezione ad essa concomitante e subordinata che favorisce l’equilibrio tra i microrganismi già presenti nel nostro corpo e i batteri nocivi che possono provocarne una riproduzione eccessiva con conseguenti infezioni.

La pelle è il naturale strato protettivo del corpo: essa garantisce l’isolamento dagli sbalzi termici, dall’attacco microbico, dai batteri presenti nell’ambiente.

Per stabilire l’equilibrio epidermico, è necessario adottare delle pratiche igieniche continue che prevedono il lavaggio della pelle con prodotti specifici, antiallergici e delicati, che rispettino il naturale ph dell’epidermide, favorendone la pulizia e l’igiene profonda.
Igienizzare il corpo, equivale a renderlo immune dall’attacco dei microrganismi che si moltiplicano in caso di scarsa igiene.


In farmacia potete trovare molte soluzioni
selezionate fra i migliori prodotti in commercio in questo specifico settore
oltre a indicazioni e consigli professionali e qualificati.