BIOTRICOTEST
Servizio di valutazione di biorisonanza dei campi di disturbo da alimento
Il Biotricotest stato ideato nel 1998 per valutare gli alimenti, soprattutto quelli che possono rivelarsi critici, rispetto alle nostre funzioni ottimali: viene eseguito sul capello (o peluria) che, crescendo in media di 1/1,5 cm al mese più rappresentare, in una lunghezza di 3 cm, la biochimica delle abitudini alimentari degli ultimi due mesi.
E' un metodo integrato per individuare in particolare i campi di disturbo da alimento, ovvero una situazione in cui l’organismo ha difficoltà a trarre vantaggi da uno o più alimenti, che possono, generare interferenze con la funzione degli organi e degli apparati.
ll campione viene valutato mediante risonanza elettrica, eseguendo una scansione con i segnali distinti dei 240 alimenti più diffusi; il test valuta per ogni alimento la possibile interferenza riconosciuta dalla metodica come indicatore del campo di disturbo da alimento temporaneo.
Il campo di disturbo da alimento non è necessariamente legato alla quantità o alla frequenza degli alimenti, ma dipende verosimilmente dalla capacità dell’organismo di gestire e metabolizzare correttamente gli alimenti.
Intervenire attraverso l’alimentazione significa mettere l’organismo in condizioni più performanti.
Una corretta alimentazione personalizzata
senza rinunciare al piacere,
associata a un corretto stile di vita
favorisce il recupero funzionale del disturbo sviluppato!
informati in Farmacia