GATTI
Opere di Luisa Passarini


Luisa Passarini è nata a Molinella il 25 Aprile 1946.
Si è diplomata presso l'istituto d'arte "Dosso Dossi" di Ferrara e ha frequentato l'Accademia delle Belle Arti di Bologna.

Per nove anni ha insegnato con il progetto LA.C. (Libere Attività Complementari) presso le scuole elementari di Molinella.
Ha vinto il concorso per l’insegnamento di Educazione Artistica e per quasi quarant’anni ha insegnato nelle scuole medie di Molinella.
Contemporaneamente ha collaborato con l’Antoniano di Bologna, tenendo lezioni di Educazione all’Immagine per diplomati e non.

La sua prima mostra risale ai primi anni ‘70 presso il Circolo Concordia di Santa Maria Codifiume. Fra gli anni ‘80 e ‘90 ha esposto in mostre e rassegne d’arte collettive nel territorio molinellese e dintorni.

Le sue composizioni pittoriche e grafiche sono prevalentemente rivolte all’indirizzo figurativo, privilegiando il ritratto in generale.

Dimostra grandi abilità nel cogliere nello sguardo, negli occhi, mediante giochi di luci e colori, un’espressione, un particolare: caratteristica che ricorre in tutte le sue opere.





le opere dMaria Luisa Passarini saranno in mostra 
nello SpazioAnteprima della farmacia Sgarbi
fino a maggio 2024