La professione anche sul muro
Sul muro della Farmacia Alberino prospiciente la scuola di San Pietro Capofiume ospitiamo l’opera "Spzièl" di Roberta Cacciatore, artista bolognese a tutto tondo, che si è aggiudicata la vittoria del Concorso e che ci ricorda il nostro impegno professionale a favore della comunità.

Motivazioni della giuria che ha selezionato l’opera
Il lavoro di Roberta Cacciatori dal titolo “Spzièl” ha trovato concordi i giurati nell’assegnare il primo premio e la conseguente realizzazione dell’opera muraria.
Le forme concilianti e moderne del disegno, rappresentando gli strumenti della tradizione farmaceutica italiana, riescono a dare l’idea di farmacia che Farmacia Alberino vuole incarnare: un luogo di ponte tra la tradizione e l’innovazione e la tecnologia della professione al giorno d’oggi.
Una menzione speciale per la semplicità e la narratività del disegno che, rispetto ad altri lavori altrettanto ben fatti e centrati, hanno colpito la giuria per il sapiente uso di pochi elementi e colori con grande chiarezza.
In ultimo, la storia di Farmacia Alberino così come quella di Farmacia Sgarbi, è una storia al femminile. La donna/soggetto dell’opera rispecchia la passione e la cura dello staff di donne professioniste, di varie generazioni, che hanno costruito la fortuna e la professionalità delle farmacie.