GRAZIE alla generosità dei Pratecipanti
abbiamo raccolto 567 euro
che abbiamo consegnato all'associazione molinellese DICORE
che si occupa di disabilità cognitiva e relazionale. 
Grazie ancora!



1° Camminata della Salute


Molinella - domenica 2 settembre 2018 - ore 17:40
Mens sana in corpore sano...
Dopo le ferie c'è la voglia di riprendere l'attività fisica sia che siamo degli sportivi provetti, sia semplicemente per mantenerci in forma.
Ecco l’occasione giusta!
Una bella passeggiata per le strade di Molinella, in occasione della Festa del Volontariato, aperta a tutti da 0 a 99 anni e alla fine ...un functional snack.
Partenza dalla Farmacia
Iscrizione a offerta libera: il ricavato sarà devoluto all’Associazione molinellese Dicorè
Percorso di circa 3 km, intervallati da esercizi respiratori con il kinesiologo Gianni Fantini. Un simpatico omaggio a tutti i partecipanti ...porta anche il tuo amico a quattro zampe, anche lui riceverà un omaggio!

Qualche consiglio


Teniamo sempre ben presente che una giusta quantità di movimento è alla base della nuova Piramide Alimentare. Ogni tipo di attività fisica richiede al nostro organismo un aumento delle prestazioni. Noi siamo infatti come delle bellissime automobili, e per essere veloci e scattanti dobbiamo usare il giusto carburante. L’aumento della performance e la produzione di energia sono sostenute dagli zuccheri e dai grassi ”buoni”. Perciò quando l’impegno sportivo aumenta, per riuscire a mantenere costante la performance possiamo sostenere il nostro organismo con integratori alimentari di origine naturale.
Semi e olio di canapa e di lino al mattino a colazione ci possono dare il giusto apporto di grassi buoni e farci fare quindi il pieno di energia. Introducendo più omega 3 (l’olio di lino ne è ricchissimo) avremo un aumento della capacità antiossidante del nostro organismo. Possiamo aggiungere anche le bacche di Goji Xing Dal, ottimo tonico e adattogeno, molto efficace per le sue elevate concentrazioni di ferro e potassio che permettono alla nostra cellula di produrre molta più energia.
Il Cupuaçu invece, frutto originario della foresta Amazzonica, è efficacissimo nella modulazione dello stress nervoso e nella concentrazione; va assunto appena prima dell’attività.Infine bisogna pensare a come eliminare gli acidi che si formano nel nostro organismo durante la performance.
Se riprendiamo il paragone con la nostra automobile, più la facciamo correre, più produciamo gas di scarico: capiamo quindi l’importanza di favorirne l’eliminazione.
A tal scopo risulta utilissimo lmpiego dell’Alchechengio (Physalis Peruviana), una bacca gradevolmente acidula che proviene dalla Colombia, ricca di sostanze che agiscono sul rene, il nostro filtro principale, migliorandone la funzionalità e aiutandolo a mantenere il giusto equilibrio acido base.
Concludendo l’attività fisica va preparata “prima”, va sostenuta “durante” ma è fondamentale anche gestire il “dopo”. Alla base di tutto ci devono essere sempre una corretta alimentazione e una giusta integrazione.
Una gara non si vince solo con la corretta alimentazione e la corretta integrazione, ma si può perdere a causa di una alimentazione o di un’integrazione scorretta.

Catia



Farmcia Sgarbi

Corso G. Mazzini 119 - 40062 Molinella (BO)
tel +39 051 881135     WhatsApp 338 2013015
info@farmaciasgarbi.it    P. IVA 03159351208
ORARI di apertura

dal lunedì al sabato
dalle 08:30 alle 12:30
dalle 15:30 alle 19:30



dal lunedì al sabato
dalle 08:00 alle 13:00
dalle 15:00 alle 20:00
domenica e festivi
dalle 9:30 alle 12:30
Farmacia Alberino

Via Severino Ferrari 189
San Pietro Capofiume    Molinella BO
tel 051 6908108    WhatsApp 353 4185648
info@farmacialberino.it